AC/DC Italia Fans Forum | www.acdcitaliaforum.com | www.acdc-italia.com

AC/DC Italia Fans Forum | www.acdcitaliaforum.com | www.acdc-italia.com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topics
 Altra musica
 Metallica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

Cowboy84
Amministratore

Regione: Lombardia
Città: Milano

5691 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 22:20:12  Mostra Profilo Invia a Cowboy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahi, ahi…i Metallica mi sono fusi! Da dove gli è uscito un album come questo?? Dai fan più accaniti conosco già la risposta ma non vorrei essere volgare scrivendovela…calmando i bollori riprendendo il controllo per aver appena buttato nella tazza 22 Euro, passiamo alla recensione.
Ovviamente ai tempi dell’uscita dell’album tutti erano già con la bava alla bocca per accaparrarsi il limited edition con bonus dvd (almeno quello carino)…chi è rimasto a casa da lavoro, chi ha dormito davanti al negozio per aggiudicarsi la sua copia…insomma di tutto e di più, peccato che ancora oggi questo limited(???) edition è tutt’ora disponibile in gran parte del paese. Ma tralasciando la questione degli album a tiratura limitata, che oggi ormai fanno cani e porci, passiamo ai fatti; ovviamente il mio St. Anger non l’ho acquistato oggi però stasera mi è tornata voglia di risentirmelo e colgo l’occasione per recensirlo.
Il digipack verte su tre facciate: quella centrale per il cd, quella di destra custodisce il dvd e infine quella di sinistra che contiene il libretto e qualche codice per i più fanatici: inserendolo nel loro sito ufficiale avrete la possibilità di accedere a contenuti speciali che il sottoscritto non ha ancora oggi visionato, perciò passerò direttamente all’album.
Mitico Lars...ma che ti passa per lo cranio? Dico io…ma da dove ti è venuta l’idea di scegliere un simile sound per la tua batteria??I bravi e vecchi tom e timpani dove sono finiti??La batteria, dovresti saperlo, non è fatta solo di rullante , cassa e charleston; Lars prova a ridare una ri-visionata a video come nothing else matter: ecco rinfrescati la memoria! St.Anger evidenzia un notevole cambio di stile e sonorità; Mr Hetfield si è giustificato dicendo che con questo lavoro la band ha potuto davvero esprimere e suonare ciò che ritenevano più valido rivendicando un ritorno alle origini: un sano trash-metal.
A me quest’album detto sinceramente ha fatto proprio schifo e di ritorni alle origini ne vedo ben poche: batteria dal sound osceno, qualità dell’album ai minimi storici della band, creatività e inventività piuttosto basse. Le belle chitarre acustiche, quegli immensi arpeggi del tiro di fade to black o nothing else matter dove sono finiti?Un piccolo accenno a tutto questo in St. Anger(da ridere in confronto alle precendenti) e in The Unnamed Feelin. Qui c’è spazio solo per un album dai caratteri abbastanza monotoni che avrebbe potuto guadagnare qualche punto se almeno fosse stato realizzato con una qualità audio superiore, per darvi un’idea qui siamo ai livelli di Fly on The Wall!
Se non ricordo male è stato proprio St.Anger uno dei singoli della band ma non si è rivelato sufficiente per mettere in guardia i fan che, accecati dalla gioia per il nuovo lavoro e per la guarigione di James, non hanno esitato ad acquistare l’album.
Insomma gli elementi più rilevanti che fanno precipitare la qualità dell’album dei Metallica a mio avviso sono sicuramente il sound complessivo con cui questo è stato realizzato, testi banali, sonorità monotone, tutt’altro che originali, il ritornello di St.anger sembra quello di una boy band e qui c’è lo zampino di mr Hulrich che è sempre stato il “money-maker”della situazione!

Il Dvd non è male, documenta tutta la scaletta dell’album che viene suonata nel loro studio di registrazione privato. Di sicuro vederli suonare può annoiare meno, al punto da rendere più “digeribile” l’album. Non ci sono contenuti speciali, né interviste, né materiale particolare: si tratta solo di una prova nella loro sala prove.

In generale non posso mentire a me stesso, i metallica hanno alle spalle un nome storico e album come questo sicuramente non li rappresenta.

Voto: 5/10
Sito ufficiale: www.metallica.com

- Cowboy84 -

Thundermax
Night Prowler

Prov.: Pavia
Città: Arena Po

1705 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 01:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thundermax  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thundermax Invia a Thundermax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un album,rispetto ai precedenti,che fa veramente schifo!!!Me lo ha prestato un mio amico e non mi piace proprio!!
Peccato perchè i metallica è uno tra i gruppi che apprezzo..Voto 4/10...

..W il rock e w gli AC/DC..
Torna all'inizio della Pagina

The Rock Show
UTENTE BANNATO

Città: Caneggio

11 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 14:16:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di The Rock Show Invia a The Rock Show un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pessimo album, non é dagno di portare il nome metallica!!!!!!delusione!!!!

"Noi suoniamo il Rock, e benedetto chi suona il Rock"
AC/DC

Cowboy84
Amministratore

5691 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 00:36:07  Mostra Profilo Invia a Cowboy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio! I metallica, a quanto sembra, si sarebbero rinchiusi nel loro studio per pianificare il loro prossimo album...evidentemente non hanno nessuna intenzione di essere ricordati per aver pubblicato l'album più deludente del 2003.
Sulle spalle hanno un nome (metallica) e una reputazione (Black Album su tutti) che non può essere messa da parte nè essere infangata da...esperimenti (per non dire di peggio) come St. Anger.

Rocker
Utente Storico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Rivoli

1683 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 01:54:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rocker Invia a Rocker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano Cowboy che nomini Fly On The Wall, conoscendo il tuo "amore" per quest' album!
Cmq è chiaro il contesto.

Non ho quest'album anche per le opinioni che ho sentito in giro e nessuno fino ad oggi me ne ha parlato bene. Meglio ascoltare i loro vecchi album.

I ' Am A Rockin' Rollin Man

Easy_rocker
Moderatore

Città: Bergamo

5052 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 06:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Easy_rocker Invia a Easy_rocker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero ho sentito anche io che i metallica sono chiusi in studio a registrare, io spero che si riscattino...comunque posto il link del sito ufficile dove ci sono loro in studio che registrano
http://www.metallica.com/index.asp?item=600185

"I want you to hear me out there, this is for all you bad boys...This a story of the saint rock 'n' roll...I want you to put your hand in your pocket..Take you ten dollars out and send it to me"

Cowboy84
Amministratore

5691 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 18:51:12  Mostra Profilo Invia a Cowboy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lottano per il nome della figlia
Svezia, vogliono chiamarla "Metallica"

Scegliere il nome di un neonato è sempre un'impresa. Conoscenti, nonni e amici spingono per le soluzioni più disparate, ma a decidere, alla fine, sono sempre mamma e papà. A meno che il nome non venga accettato dalle autorità locali, come è accaduto a una coppia svedese che ha avviato una dura battaglia legale per assegnare alla figlia il nome "Metallica". La piccola è già stata battezzata, ma non è iscritta all'anagrafe.

La motivazioni alla base del rifiuto dell'ufficio nazionale delle tasse svedese è che il nome scelto da Michael e Karolina Tomaro per la figlia non è congruo con le direttive e le normative in vigore. Ma non è tutto qui. La piccola, infatti, a detta degli ufficiali, non può chiamarsi "Metallica" perché l'associazione con il gruppo rock e con il mondo "metal" è troppo immediata.

"E' perfetto per lei", hanno spiegato i genitori della bambina che a loro favore hanno presentato il caso di un bambino chiamato "ugly", ovvero brutto, e quello di una donna svedese che si chiama già "Metallica". Nella sua battaglia, la coppia nel frattempo è stata sostenuta dalla corte amministrativa della contea in Goteborg, che il 13 marzo ha dichiarato illegittimo l'ostruzionismo dell'ufficio delle entrate nei confronti dei coniugi Tomaro. Decisione contro cui l'ufficio delle tasse nazionale ha fatto subito ricorso. La battaglia legale continua. Nel frattempo la piccola non può espatriare. "Senza l'assegnazione del nome non possiamo avere un passaporto", ha detto il padre della bimba.

Fonte:TGCOM

Pensate se diventasse una truzza assetata di TUNZ TUNZ

Ryo
Utente Storico

Città: CAPIAGO

1828 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 21:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ryo Invia a Ryo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A seguito della notizia che la band suonerà all'Olympic Stadium in Helsinki (sold out in soli 30 minuti di prevendita), in Finlandia ben cinque dei vecchi album dei Metallica sono entrati nella Top 40 dei dischi più venduti della settimana.

Ecco i dettagli:
11. Master of Puppets
12. Metallica
20. Ride the Lightning
22. ...And Justice for All
35. Kill 'Em All

Tra l'altro è curioso guardare la Classifica finlandese http://www.yle.fi/lista/listat/albumit.php

a quanto una classifica simile in italia

"If Cliff and Mal changed sides, it would be the end of AC/ DC. They wouldn’t know what to do. The band would split. End of story." Brian Johnson

Devil
Night Prowler

1716 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 22:42:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Devil Invia a Devil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo album l'aveva preso in prestito mio padre in biblioteca. Io i Metallica non li conosco ma St Anger mi fa abbastanza schifo, basta sentire il suono delle pentole e i riff banali.

"Hehe. Dynamo, these are the italians. Sitting ducks. Unless you take them to a disco and let them drink/take pills." Dallas

LOL!

Roby
Utente Storico Assistente Forum

1799 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 12:40:01  Mostra Profilo Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Devil
[...] Io i Metallica non li conosco [...]

Forse è giunto il momento di colmare questa tua lacuna...

Roby

Roby

1799 Messaggi

Inserito il - 08/07/2007 : 13:51:33  Mostra Profilo Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche i Metallica hanno partecipato, a Londra, al "Live Earth" (il megaconcerto planetario per "salvare il pianeta" dall'inquinamento...).

Questi i pezzi suonati:
01. Enter Sandman
02. Nothing Else Matters
03. Sad But True

Prevista anche "For Whom The Bell Tolls" ma, probabilmente, per lo scarso tempo a disposizione, non è stata suonata.

In Italia lo spettacolo è stato trasmesso da La7.

Questi i video delle canzoni, tratti da YouTube:
Sad But True: http://www.youtube.com/watch?v=P_Qks3jwwXQ
Nothing Else Matters: http://www.youtube.com/watch?v=u8f8Zj6Aa40
Enter Sandman: http://www.youtube.com/watch?v=1SIQADDJ1co

Atterrato all'aeroporto di Luton (Londra) qualche giorno fa, James Hetfield è stato fermato e interrogato dalla polizia... pare a causa della sua barbetta simil-talebano!!!
Il tutto si è ovviamente risolto abbastanza in fretta e nel migliore dei modi...

Roby

Thunderstruck
Hard as a rock

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Fidenza

1113 Messaggi

Inserito il - 08/07/2007 : 15:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thunderstruck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thunderstruck Invia a Thunderstruck un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandissimi!!!! anchio li vedo molto carichi..... gran bella iniziativa questo concerto..... anche x me James Hetfield sta bene con quella barbetta

Sound of the drums,
Beatin' in my heart,
The thunder of guns,
Tore me apart...
You've been - Thunderstruck!!!

Ryo
Utente Storico

Città: CAPIAGO

1828 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 11:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ryo Invia a Ryo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imbarazzante l'attaccatura dei capelli di Lars

per il resto PAURA!!!
mi sembrano in grandissima forma tra l'altro il giorno dopo hanno suonato a Londra ecco la setlist (passare in Italia pare brutto...)

Creeping Death
For Whom The Bell Tolls
Sad But True
Disposable Heroes
The Unforgiven
...And Justice For All
The Memory Remains
The Four Horsemen
Orion
Fade To Black
Master of Puppets
Battery
--------------------
No Leaf Clover
Nothing Else Matters
One
Enter Sandman
--------------------
Whiplash
Seek and Destroy

"If Cliff and Mal changed sides, it would be the end of AC/ DC. They wouldn’t know what to do. The band would split. End of story." Brian Johnson

Thunderstruck
Hard as a rock

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Fidenza

1113 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 14:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thunderstruck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thunderstruck Invia a Thunderstruck un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragas, ma la canzone dei Metallica "The Ecstasy of Gold" (se si scrive così), x caso è la cover di un altro cantante???
no xkè io ho visto che un certo Ennio Morricone nella sua discografia ha una canzone chiamata "L'estasi dell'oro", "The Ecstasy of Gold" appunto...... e la canzone pare proprio uguale a quella dei Metallica!!!

Sound of the drums,
Beatin' in my heart,
The thunder of guns,
Tore me apart...
You've been - Thunderstruck!!!

Cowboy84
Amministratore

5691 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 15:09:05  Mostra Profilo Invia a Cowboy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La canzone Ecstay of Gold è del mitico Ennio Morricone , non è dei Metallica.

Roby

1799 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 15:45:34  Mostra Profilo Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thunderstruck

ragas, ma la canzone dei Metallica "The Ecstasy of Gold" (se si scrive così), x caso è la cover di un altro cantante???
no xkè io ho visto che un certo Ennio Morricone nella sua discografia ha una canzone chiamata "L'estasi dell'oro", "The Ecstasy of Gold" appunto...... e la canzone pare proprio uguale a quella dei Metallica!!!

Sei mai stato ad un concerto dei Metallica?

Tutti i concerti dei Metallica hanno come intro "Ecstasy Of Gold" di Morricone, quella originale del film "Il buono, il brutto e il cattivo".
In occasione dell'omaggio alla carriera di Morricone, anche i Metallica hanno partecipato al disco tributo, suonando proprio quella musica che apre da sempre i loro concerti.

Roby
Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
AC/DC Italia Fans Forum | www.acdcitaliaforum.com | www.acdc-italia.com © AC/DC Italia | www.acdc-italia.com 2000 - 2011 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it